17/01/13

Fat e Thwip colpiscono ancora!

Ben trovati, veri credenti! Sono Fat-Nerd, il protagonista assoluto della fantasmagorica serie a fumetti Nerd Uniti!, di cui è prossima la pubblicazione del secondo, attesissimo numero!

E per "prossima", intendo prima dell'ennesimo, patetico rilancio dell'Uomo Ragno!

Indi per cui, con l'amico di mille sventure Thwip e la detestabile Sara, abbiamo deciso di rilanciare questo blog, nel malefico tentativo di diffondere il verbo Nerd e attirare al contempo l'attenzione sulla folta schiera di prodotti basati sulla nostra immagine!

D'altronde, se intendessi davvero gestire un blog personale, e disquisire amabilmente con voi di quel videogioco o quel fumetto, non l'avrei già fatto in tutto questo tempo?! Eh eh eh!

E' chiaro che non cerco la vostra amicizia ma solo i vostri soldi!

Bene, ora che abbiamo messo i puntini sulle "i" - delle "i" imponenti e minacciose come la "I" della gloriosa Image Comics, veniamo al dunque... per sancire il nostro ritorno, abbiamo deciso di raccogliere due splendidi omaggi - mai pubblicati prima e risalenti all'ultima edizione del Napoli Comicon, incentrati sulla mitologia di Nerd Uniti!

Il primo, ad opera del leggendario Roberto Recchioni, vede protagonista me medesimo che snocciolo il mio unico credo, un dogma infallibile che ho realmente tatuato sulla schiena.
Fat-Nerd visto da Roberto Recchioni.

Il secondo omaggio è in realtà una commission che porta la firma di un certo David Finch, un autore emergente di belle speranze che, realizzando questo sketch di Star Soldier, ha ottenuto un'irripetibile occasione per mettersi in mostra. 
Lo sketch a matita di Star Soldier, realizzato da David Finch.
Il medesimo sketch impreziosito dai colori di Walter Baiamonte.

Ti porgiamo nuovamente i nostri migliori auguri, David; per noi, lanciare un giovane nell'industria, è sempre una fonte di inesauribile piacere. Ci fa sentire umili.

Per chiudere, vi lascio segnalandovi tre articolari incentrati sul primo numero di Nerd Uniti!, nello specifico le recensioni rilasciate da Comicus e dallo Spazio Bianco, raggiungibili qui e qui, e una simpatica intervista riportata dai fratelli di Orgoglio Nerd, raggiungile qui.

E' tutto! E a tra pochissimo per la presentazione di nuova rubrica mensile, offertavi da Nerds With a Vengeance con l'incredibile partecipazione di Sara!


Nessun commento:

Posta un commento